Workshop verde di Kokedama

Dotroom propone corsi e workshop verdi, adatti a tutte le età.

Scopri il programma dei nostri corsi e tieniti aggiornato sulla nostra pagina facebook!

Il termine kokedama affonda le sue origini in due ideogrammi: koke che nella cultura giapponese significa “muschio” e dama che significa “perla”. Un’antica leggenda narra che, un contadino molto povero e appassionato di piante, non potendosi concedere l’acquisto di vasi di coccio per mettere a dimora i suoi bonsai, decise di avvolgere le loro radici in una sfera di terra e torba, per poi ricoprirla con del muschio. La pianta veniva così appoggiata su una superficie piana oppure appesa, per dare a tutti la possibilità di ammirarla.

Crea il tuo KOKEDAMA

I partecipanti trascorrono due ore creative nell’accogliente spazio di dot room insieme a Giulia che li guida passo dopo passo nella realizzazione del loro kokedama. La pianta scelta per questo corso è l’elegante Ficus microcarpa varietà Ginseng, un arbusto sempreverde originario delle foreste tropicali e subtropicali di Asia e Oceania. L’armonia della forma del suo tronco contorto, simile alla radice del Ginseng, si coniuga perfettamente con la poesia del kokedama.

Viene insegnato come manipolare le sue radici e come creare intorno a loro una nuova dimora fatta di sfagno, torba e muschio. Infine vengono fornite tutte le indicazioni e un comodo accessorio per prendersi cura del kokedama a casa propria.

costo 48 €, inclusi i materiali

Durante ogni corso viene offerto un piccolo rinfresco. Lo scopo di questi corsi è la realizzazione del manufatto oltre all’acquisizione della tecnica per rifarlo in autonomia, ma anche quello di passare due ore rilassanti in allegria e compagnia 🙂

Il costo del corso include il materiale

Tutti i corsi si svolgono presso dot room, via Filippino Lippi 10, 20131 MILANO – MM Piola

Come iscriverti? Passa direttamente in negozio, telefona al 347 0809382, oppure scrivi una mail a giulia.tamai@fastwebnet.it