CHI SONO

Giulia Tamai

Dot room è la stanza del punto: punto d’incontro, punto di vista, punto di svolta ma anche punto di partenza per Giulia Tamai, agronoma, che unisce la sua passione per le piante alla voglia di creare un luogo di creatività e sperimentazione nella sua città, Milano.

Spinta dall’interesse per la vite e il vino, dopo la laurea Giulia rimane a lavorare in Università dove consegue il Dottorato di Ricerca specializzandosi in viticoltura. Continua la sua formazione nell’ambito della ricerca vitivinicola collaborando a lungo con una società di agronomi, e nel 2015 fonda insieme ad altre sei colleghe, l’Associazione Culturale “Donne della Vite”.

Seguendo quella che è da sempre l’altra sua passione, le piante, nel 2019 Giulia apre Dot Room, negozio-laboratorio in zona Piola dove propone specie vegetali poco comuni, insegna modi nuovi e originali per tenere il verde in casa, organizza corsi di KOKEDAMA e di TERRARIUM, sia per adulti che per ragazzi. Insieme alle tante idee, qui trovano spazio esposizioni e progetti di giovani artisti, mentre Giulia tesse connessioni virtuose sul filo conduttore dell’amore per la natura e della ricerca della bellezza.