Sabato 7 marzo un doppio appuntamento con i workshop creativi dell’artista brasiliana Monica Bispo, che torna da Dot room con il laboratorio di vaso in TERRA CRUDA e il nuovo laboratorio di vaso in RESINA VEGETALE.
I corsisti saranno guidati dall’artista alla scoperta delle varie tecniche, dalla manipolazione dei materiali alla costruzione vera e propria dei vasi, pezzi unici che resteranno ai partecipanti da portare con sè.
Biografia dell’artista
Il corso è tenuto da Monica Bispo, artista nata e restauratrice abilitata del MiBAC, che crea oggetti partendo dall’argilla, terra cruda, resina ecologica e dalla natura. Il suo Brazilian Mood, che la riporta alle musiche della Bossa Nova, lo si vede nei suoi lavori.
Sperimenta con passione molte tecniche nel suo laboratorio, restaura dipinti murali e superficie lapidee, crea vasi dall’anima in resina ecologica e dalla finitura in sabbia, realizza anche bellissimi azulejos, le tipiche piastrelle portoghesi di ceramica con la superficie smaltata e decorata, e ha seguito delle ricerche di restauro all’interno del Museo Nazionale di Azulejos di Lisbona.
Più informazioni nella sezione WORKSHOP